NOI CACCIATORI DI ORIZZONTI
"CACCIATORI DI ORIZZONTI" Crescere viaggiando - BLOG
"La felicità è un percorso, non una destinazione"
(Madre Teresa di Calcutta)
La vita di ognuno di noi tra alti e bassi, riserva sempre nuove sorprese.
Abbiamo affrontato, come tutti, dei momenti difficili, ma abbiamo imparato che lungo il cammino, ciò che non bisogna perdere mai ed è la voglia di vivere e di conoscere.
La continua voglia di scoperta, venuta a noi da sempre come un dono, ci ha permesso di conoscere nuovi orizzonti, strade, cammini e itinerari. Un mosaico di immagini e luoghi che vorremmo condividere con voi.
Siamo dei viaggiatori sui generis che dedicano il loro tempo libero alla scoperta del territorio, di nuovi luoghi da assaporare con semplicità a stretto contatto con la natura.
In questi anni siamo cresciuti collezionando luoghi, incontri, esperienze e..."orizzonti", fuori dai soliti itinerari; con la voglia crescente di vedere sempre ancora un po più in là... ancora un passo più avanti.
Ci sono luoghi sconosciuti e bellissimi, talmente vicini a noi da sorprenderci. Non sempre un'esperienza di viaggio è illuminante solamente in luoghi internazionali, esotici e lontani.
Vicino a noi abbiamo trovato una così vasta bellezza, che ci ha sorpresi ovunque, nei borghi, nelle cascate, nei percorsi fluviali, nelle esperienze in volo, nelle spiagge ancora incontaminate, nei campeggi sul lago, nella storie e nelle tradizioni dei luoghi.
Percorrendo cammini, incontrando e nuovi personaggi, siamo riusciti a trovare una dimensione più vera della vita ed è proprio questa che vi vogliamo raccontare.
Il nostro blog è votato alla bellezza, quella autentica, non artificiale, né veicolata dai consumi e dall' ossessiva rincorsa al soddisfacimento di desideri indotti che in definitiva nemmeno ci appartengono.
Raccontiamo di una bellezza che è già intorno a noi, che si può ancora sentire, vedere, odorare toccare, che ci coinvolge perché ci fa capire come sia proprio ad essa, che tutti noi apparteniamo.
È ciò che riesce a mettere in equilibrio lo spirito con la natura che ci circonda, il presente con il passato, l'impronta dell'oggi con il cammino dei popoli prima di noi.
E' una scoperta umile la nostra, spontanea e intrisa di voglia di vivere, un gioioso tributo alla natura e a questa splendida terra che ci ospita.
Un enorme, sentito, riconoscente: GRAZIE, da noi innamorati Cacciatori di Orizzonti!
Seguiteci nel blog.
Testo di Maria Spalletta.
Commenti
Posta un commento